novità di settembre Astoria edizioni 2025 - Cover non pervenute -




Benvenuti sulla rubrica: La libreria di Astoria edizioni



LINK Segnalazione 



 

L’incidente

L'incidente

di Emmanuelle de Villepin

 

Editore: ‎ astoria

Data di pubblicazione: ‎ 12 settembre 2025

 

Sono passati molti anni dall’incidente. Alfred, allora soltanto dodicenne, non ha colpe se non quella di essere stato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Ma qualcuno molto importante per lui è morto davanti ai suoi occhi, e il ricordo lo tiene prigioniero, tanto da spingerlo a lasciare Boston e a cambiare nome per cercare di sfuggirgli. Tuttavia del passato raramente ci si può liberare e, suo malgrado, anni dopo, Alfred si ritrova nella sua città natale, a fare i conti con fantasmi, rimorsi, ferite. C’è però un solitario, intenso raggio di sole nell’oscurità: prigioniera anche lei, in un matrimonio segnato dall’infedeltà del marito, Penelope riconosce subito in Alfred uno spirito affine e tra i due sboccia un’amicizia fortissima e intima, tanto che Alfred finisce per raccontarle dell’incidente che lo ha segnato… ignaro che quella rivelazione è destinata a sconvolgere ancora una volta la sua vita. Con uno stile incisivo e di rara intensità emotiva, Emmanuelle de Villepin intesse un racconto di colpa e di redenzione, ritmato dall’imprevedibilità del destino, e ci accompagna in un viaggio all’interno delle nostre contraddizioni, rivelandoci come talvolta la salvezza si nasconda proprio nei legami più inaspettati.

Scopri di più

 

“Originale e frizzante: un piccolo romanzo sorprendente.”
Daria Bignardi

 

 

 

 

Una vita felice

di David Foenkinos

Editore: Astoria

 

Acquista online

Trova la libreria più vicina


 

La vita di Éric è segnata dall’assenza di felicità. Così, quando l’ex compagna di classe Amélie lo contatta per un’offerta di lavoro, lui non ha niente da perdere. Un disastroso viaggio d’affari in Corea, però, rovescia le carte: la scalata al successo di Amélie s’interrompe bruscamente e il suo matrimonio perfetto si sfascia, mentre Éric riporta in Francia una folgorante idea di business, che riscuote subito un enorme successo: un’agenzia che permette di organizzare il proprio funerale… da vivi, facendo così diventare la morte una specie di terapia in grado di aprire la strada verso una nuova vita, forse persino verso la felicità. Ma, un giorno, proprio alla ricerca di una nuova vita felice, nell’agenzia di Éric si presenta Amélie…

Per giorni aveva cercato le parole giuste per definire sé stessa. Amélie Mortiers ha vissuto molti anni di felicità fino al momento in cui la vita ha deciso di non essere semplice come previsto. Ma era una frase un po' troppo melodrammatica per i suoi gusti; non aveva la leggerezza che lei desiderava. Decise quindi di dare a Éric soltanto il suo epitaffio. Leggendolo, lui abbozzò un sorriso. Sulla sua tomba, Amélie aveva scelto di scrivere: 'Io sono bella'.

 

 

Un romanzo tenero, ironico e pieno d’immaginazione, che solo un grande scrittore come Foenkinos poteva scrivere.”
Elle

Un romanzo che esplora la morte ma è un inno alla vita

Le Soir

Foenkinos: narro una storia crudele L’abbandono, l’invidia, la cattiveria

Amore tradito e astio per l’altrui felicità: lo scrittore francese racconta uno strazio di famiglia nel romanzo «Due sorelle» (Solferino) che parte con la fine di un matrimonio «Tutto bene, amore mio?». «No, non sto molto bene in questo periodo». Comincia così, con una domanda un po’ rituale e la risposta che non lo è affatto, la discesa agli inferi di Mathilde. Per cinque anni ha vissuto con Étienne un amore che le sembrava perfetto, l’estate precedente avevano passato due settimane in un’isola pressoché deserta della Croazia a parlare di matrimonio e di bambini, finché una sera arriva la prima crepa. Il giorno dopo Mathilde e Étienne vanno a lavorare, ma lui non le telefona come sempre, non risponde ai soliti messaggi, «la classica violenza in forma d’assenza», scrive David Foenkinos nelle prime pagine di Due sorelle, il nuovo romanzo pubblicato da Solferino.
La sera seguente arriva la temuta sentenza: «Ti lascio. La nostra storia è finita».

«Due sorelle» di David Foenkinos (Solferino, pp. 173, euro 16)

In epoca di «amori liquidi» due persone che si lasciano di solito non fanno più notizia. Oltretutto qui non ci sono bambini, ognuno dei due ha un lavoro, le conseguenze economiche sembrano sopportabili. E invece uno dei motivi d’interesse del romanzo è il racconto del dolore straziante provato da Mathilde, una sofferenza quasi d’altri tempi.
«Viviamo in un’epoca di banalizzazione della separazione. Forse anche per questo mi è venuta voglia di descrivere invece una separazione atomica, una deflagrazione estrema. Mathilde è innamorata e ama profondamente Étienne: essere lasciata per lei è come una condanna a morte, non può andare avanti. E purtroppo le circostanze dell’abbandono non la aiutano».

Étienne lascia Mathilde per tornare dalla sua ex, e Mathilde ha quindi l’impressione di essere stata solo una parentesi. A terra, incapace di rialzarsi, riceve l’aiuto della sorella Agathe. E qui comincia il thriller. Come mai questa voglia di scavare nella disperazione e nel male?
«Mi piacciono i personaggi cattivi, malevoli. Bizzarramente ho provato molto piacere a scrivere questo romanzo».

Una specie di catarsi? Ha trasferito il male nelle pagine?
«Sì, ho provato un sorta di sollievo. Ho voluto parlare della rottura amorosa come di una catastrofe, e del fatto che è orribile stare male, ma è ancora peggio vedere la felicità davanti a noi. E questo è il caso di Agathe, la sorella di Mathilde, meno colta ma più felice».

«Due sorelle»: una che adora Flaubert e la sua «Educazione sentimentale», senza ricavarne grandi vantaggi esistenziali. L’altra più pratica, vitale, e che non viene lasciata dal marito.
«Ecco l’altro tema che mi interessava trattare in questo romanzo: i destini opposti di due sorelle che hanno avuto gli stessi genitori, ricevuto la stessa educazione. Eppure non potrebbero essere più diverse, nei caratteri e anche nel successo. Nelle famiglie si fanno paragoni tra fratelli o tra sorelle, è inevitabile, e questo lascia tracce per tutta la vita. La solidarietà tra sorelle esiste, e in nome di questa Agathe invita Mathilde a stare per qualche tempo a casa sua, con il marito e la neonata. Lo fa per affetto ma anche perché si sente in dovere, perché così si fa in virtù del legame famigliare. Ma esiste anche una rivalità che infatti arriva ben presto in superficie».

La felicità altrui peggio dell’infelicità propria?
«Nel caso di Mathilde diciamo che la felicità coniugale di Agathe è un’altra disgrazia. Mathilde potrebbe anche riuscire a sopportare il proprio dolore, ma quel che è davvero troppo violento per lei è vedere la sorella felice, e proprio per quelle cose che avrebbe voluto lei e che fino a qualche giorno prima le sembravano a portata di mano: una famiglia, dei figli. Come se avesse davanti a lei lo spettacolo del proprio fallimento».

Mathilde non reagisce bene, diciamo, ma quasi si arriva a comprenderla.
«Volevo appunto creare un personaggio negativo, capace di azioni terribili, ma verso il quale paradossalmente si prova una certa empatia».

Per raccontare questa separazione amorosa catastrofica lei descrive anche la prova supplementare richiesta oggi a chi viene lasciato, ovvero fare i conti con le notifiche che non arrivano, e con i vari profili social della persona perduta.
«Lo smartphone è un supplizio, la materializzazione dell’assenza dell’altro. Prima si poteva coltivare l’illusione che l’altro avesse chiamato e noi non eravamo in casa, o avesse scritto una lettera che prima o poi sarebbe arrivata. Adesso portiamo con noi in permanenza un oggetto che ci ricorda, a ogni istante, che l’altro non sta pensando a noi. Il rifiuto si fa continuo, costante. E allo stesso tempo la persona abbandonata può trovare informazioni sull’altro, controllare i suoi profili Facebook o Instagram, vedere che cosa fa, chi frequenta, come sta. Sono tutte cose che rendono le separazioni spesso più difficili da sopportare che in passato, anche se sono entrate nella banalità quotidiana e in Francia un matrimonio su due finisce in divorzio».

Nel suo precedente romanzo «Verso la bellezza» l’arte è rifugio e salvezza, un professore si fa assumere dal Museo d’Orsay come guardiano nella sala che espone il ritratto di Jeanne Hébuterne, la musa di Modigliani. Qui invece l’arte serve a poco, anzi. Tutto quel Flaubert, e Mathilde naufraga comunque.
«È vero, nei miei romanzi, anche in Charlotte per esempio, ho sempre parlato dell’arte come un’arma per salvarsi. Anche perché l’ho usata io stesso, a sedici anni, quando mi sono ammalato. In Due sorelle invece la letteratura non riesce a dare niente a Mathilde: ho voluto creare un personaggio che riprende tutti i codici amorosi dell’educazione sentimentale dell’Ottocento, ma che è totalmente inadatto ad affrontare la realtà. Mathilde si rende conto di avere un libretto di istruzioni, ma dell’epoca sbagliata, che potrebbe funzionare forse per vite diverse, non la sua».

«Tutte le disgrazie venivano dalla letteratura», scrive a un certo punto. Di solito siamo sommersi dagli inviti a leggere, la sua è una provocazione?
«Ah il mio romanzo vanta le gioie della non lettura! Sono ovviamente ironico. Mi è piaciuto descrivere un personaggio totalmente sconnesso dalla realtà, che è perduto quando perde l’amore che lo proteggeva come in una bolla. Nei miei libri parlo sempre di trasformazione, di rinascita. Questa volta ha scelto il thriller, e la rinascita si trova nella violenza e nella cattiveria».

L’autore e il libro

Il romanzo Due sorelle di David Foenkinos, uscito in Francia nel 2019, è pubblicato da Solferino nella traduzione di Elena Cappellini (pp. 173, euro 16). Foenkinos (Parigi, 1974), dopo studi letterari alla Sorbona e una formazione jazzistica, ha esordito nella narrativa con Inversion de l’idiotie (Gallimard, 2002). È autore di romanzi, biografie e narrativa per l’infanzia, con traduzioni in 15 Paesi. Ha ricevuto nel 2004 il Prix Roger-Nimier per Le potentiel érotique de ma femme e nel 2014 i premi Renaudot e Goncourt des lycéens per Charlotte. Nel 2017 per Mondadori è uscito Il mistero Henri Pick e nel 2019 per Solferino Verso la bellezza

 

 

Il biglietto da cinque

di Hakim Benbouchta

Hakim Benbouchta (Autore), Patrizia Spinato (traduttore

Editore: Astoria

Data pubblicazione: 26 settembre 2025)

È un giorno emozionante per Louis, un ragazzo con la sindrome di Down, che ha deciso di andare da solo a Parigi per assistere a un’importante partita di calcio. Ma, tra una sorpresa e l’altra, durante quel viaggio pieno di disavventure, arriva nelle sue mani un biglietto da cinque euro con un angolo tagliato…
È un giorno faticoso per Mamadi, arrivato a Parigi dalla Guinea alla ricerca di un futuro migliore. Le crudeltà della vita non hanno però indurito il suo animo gentile, che lo spinge ad aiutare chiunque si trovi in difficoltà. Compreso un ragazzo con la sindrome di Down e dall’aria sperduta che, per ringraziarlo, gli regala una banconota “portafortuna”.
È un giorno decisivo per Nawal, che deve scegliere se cedere a un ricatto o rimanere fedele alla musica che ha sempre sognato di cantare. Seguire la testa o il cuore? Una scelta che la ragazza farà stringendo tra le mani il suo portafortuna: una banconota da cinque euro con un angolo tagliato…
È un giorno difficile per Rebecca: anziana e stanca, è convinta che per lei non ci sia più speranza di essere amata. Ma il biglietto da cinque euro con un angolo tagliato che ha ricevuto come resto sembra pensarla diversamente…
Quattro storie di quotidiana straordinarietà, quattro destini che s’incrociano inaspettatamente, quattro persone senza nulla in comune a parte una banconota portafortuna che, come la speranza, non smette mai di circolare e cambia la vita nei modi più inaspettati.

 

 

Scopri di più


 

Oggi ci sono in circolazione più di due miliardi di banconote da cinque euro, ma solo una, diversa da tutte le altre, cambierà il destino di quattro persone.

 

 

 

Cover non pervenute

 













BUONA LETTURA











ALLA PROSSIMA





MI PRESENTO



Sono Elettra G. Cormack, o Gray secondo il genere che scrivo.  


Se state cercando un editor, consulente editoriale, Ghostwriter
vi comunico che lo avete appena trovato in questa pagina.
Perché? Perché sono la persona ideale per migliorare le vostre opere.
Ho maturato più di trent'anni di esperienza nel settore editoriale come editor e consulente editoriale, nonché dGhostwriter. Entrerò in punta di piedi a far parte dei vostri lavori come persona esperta e consapevole di eseguire un lavoro certosino per migliorare un testo in ogni sua prospettiva, attenendomi sempre e comunque alle esigenze dell'autore.
Questo è quello che sono abituata a fare, con passione, scrupolosità e accuratezza.
In pratica, non svolgo solo lavoro di editing, poiché il mio è un lavoro a tre figure di livelli che coadiuva sia quello da editor, da Ghostwriter che da consulente editoriale.

Mi auguro di avere la possibilità di collaborare con voi, per discutere insieme su come intervenire nei vostri testi.
Nel frattempo auguro a tutte/i un cordiale arrivederci
di cuore

Elettra G. Gray, è uno dei suoi Pseudonimi adottati per il fantasy – Nome anagrafico: Grazia Elettra Cormaci) è nell’età in cui l’adolescenza è ben lontana.

Non si tinge i capelli perché le piace essere al naturale, e arruffati come se usasse l’elettroshock al posto del phon.

È di media statura, e longilinea (quasi) come un muffin appena tolto dal forno.

Se state cercando un’autrice eclettica e un po’ fuori dalle righe, vi comunico che l’avete trovata, (spero).

Vive e lavora a Manziana e dintorni.

Da piccola ha iniziato ad appassionarsi alla lettura, ha iniziato con i fumetti da Paperino a Topolino, da Diabolik a Superman. All’inizio era affascinata dalle figure. Poi a dieci anni, complice la solitudine e la monotonia (sì, strano per una bambina di soli dieci anni alla quale piaceva starsene in disparte) inizia a leggere un libro che lei considera unico e irripetibile: “Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry, grazie al quale scopre la magia delle parole e decide di perdersi tra le pagine dei romanzi per diventare tutt’uno con i loro personaggi e inventarne di nuovi. Gialli, fantasy, classici della letteratura, romanzi rosa, saggi storici, psicologici, di criminologia, opere teatrali e tutto ciò che la letteratura può regalare al lettore… Per lei ogni storia è un nostos. Ogni libro è l’occasione di vivere le avventure dei suoi protagonisti. Un giorno, persone e luoghi rimasti sino a quel momento senza voce hanno iniziato a raccontarle le loro vicende. Ed Elettra G. Gray ha iniziato a scriverle.

Così sono nate le sue opere

L’autrice si definisce pigra e curiosa al punto che non riesce a smettere di leggere anche se il libro non le piace fin dall’incipit.

Legge di tutto, persino i numeri dei codici sui prodotti del supermercato, o qualunque piccola scritta le capititi sotto gli occhi.

Divora ogni tipo di narrativa, soprattutto thriller e fantasy. Ha un debole per i personaggi sfigati, quelli che non riescono a risolvere la loro situazione sia sentimentale che di vita. Per i suoi romanzi, (secondo il genere) usa diversi pseudonimi.  Accetta opinioni, valutazioni e punti di vista, ma detesta critiche e giudizi, positivi o negativi se non sono fatti con criterio e lungimiranza.

Per scrivere si rintana nel suo studio con una tisana, i suoi occhiali e il silenzio da sottofondo.  Non sa resistere all’aroma di cannella. Dei biscotti appena sfornati e la cioccolata, il profumo del tiglio, delle rose e del gelsomino. 

Diplomata con specializzazione in scrittura creativa, scrive sceneggiature per il cinema e la TV, tra cui quella per la fiction Io non dimentico. (Canale 5 – anno; 2007) Lavora come consulente editoriale, editor, blogger, correttore di bozze, Ghostwriter, e giornalista freelance; scrive articoli su fatti di cronaca. Per il Ciliegio, dirige come blogger la rubrica mensile: “Uscite Succose” da lei ideata, dove vengono recensiti libri, video/intro dei nuovi libri editati dalla casa editrice. Il suo corso di scrittura creativa livello avanzato è stato pubblicato sulla piattaforma di Life Learning


sulla rubrica “Piacevoli letture”, sempre da lei ideata per la casa editrice Triskell - e Per la rubrica “Straordinarie letture” da lei ideata e diretta per la NUA edizioni, sulla rubrica “Sognando tra le parole”, sempre da lei ideata, per la casa editrice PubMe.  Per Fazi editore, Rubrica: “Libri in volo”,

Per Neri pozza, Rubrica: “Il Nido dei libri”, Per Fanucci editore, Rubrica: “Fantasylibri”.

 

Potete trovare le segnalazioni e le sue recensioni sul blog: “L’angolo della fantasia – letture infinite”.

Scrive soprattutto per passione e per se stessa da quando aveva otto anni, ma non disdegna rendere editi i suoi lavori, se si presentasse l’occasione, con le case editrici.

 

CV

Nome anagrafico: Grazia Elettra

Cognome: Cormaci

Luogo di nascita: Reggio Calabria

Residenza: Manziana (RM)

Indirizzo: Via Fonte della Dolce, 15° 00066

e-mail: grazia.cormaci@gmail.com

cell: 3332649688

sito web: Blog - L’angolo della fantasia – letture infinite

 

Esperienze formative:

Editor, consulente editoriale, Ghostwriter, correttore di bozze lettore e recensore –  Rubriche Case editrici con cui collabora:

il Ciliegio edizioni; Triskell; Nua; PubMe; Genesis Publishing; Orecchio Acerbo; Neri Pozza; Fanucci editore; Gallucci; Blueberry Edizioni; LoveTribu; Astoria edizioni, Fazi editore; Garzanti editore.

 

Conoscenze tecniche:

Word; Excel; editor video; programmi di correzione: Word. Fresh Paint; Adobe Acrobat; Adobe digital editions 4.5; OneDrive;

Openshot video Editor, Open office; Paint 3D; Canva; PowerPoint.

 

CONOSCENZE PROFESSIONALI: Diploma di editor e correttore bozze con Firstmaster – anno 2018/2021

 

Servizi editoriali offerti:

Editing a vari livelli

Editing leggero;

Editing complesso;

Editing strutturale;

Proofreading;

Editing formale o stilistico;

Editing contenutistico;

Valutazione manoscritti;

Servizio Ghostwriter;

Consulenza editoriale;

Pubblicità dei libri sui vari canali social e

Sul blog “Letture Infinite”;

Programma e organizza interviste scritte all’autore,

che vengono postate sul blog e sui suoi profili social;

Esperienza trentennale in campo editoriale.

 

 

CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI E ORGANIZZATIVE

Ha lavorato a stretto contatto con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra – tenendo corsi di cinematografia, scrittura creativa, filosofia e criminologia - “Gabriella Ferri” di Roma, presso vari Istituti scolastici tra cui la Gianelli di Roma e l’Associazione umanitaria “Tracce”. Ha collaborato con lo scrittore Carlo A. Martigli e Castelvecchi editore per il progetto di scrittura di una antologia di genere horror. Organizza e programma interviste scritte per gli autori che in seguito posta sul suo blog e sui suoi profili social.

 

CONOSCENZE LINGUISTICHE: Inglese (buono), Spagnolo - livello base, Francese - scolastico

 

CONOSCENZE PROFESSIONALI:

Diploma di editor e correttore bozze con Firstmaster – anno 2018/2021

Diploma di maturità: Educatore sociale per l’infanzia e tecnico dei servizi socio sanitari (78/100.) Sibilla Aleramo Roma. 2013/2018 (In presenza - cinque anni di inglese relativo alle materie scolastiche studiate: psicologia, metodologia, filosofia, pedagogia, filosofia, igiene e sanità, malattie relative alle disabilità, diritto ed economia aziendale, matematica e scienze.)

Attestato 5° livello: Corso Inglese Intermedio scuola Borsi Roma Insegnante Anna Ferretti.

Corso di traduzione editoriale dall’inglese all’italiano, con La Matita Rossa – (anno – 2019) “Attestato”

 Traduttrice editoriale  dall'inglese all'italiano

Accademia (AISF) in criminologia con la criminologa Roberta Bruzzone, indirizzo: Examiner Forensic di studi in psicologia criminale investigativa. 2014/17. Consulente tecnico di ufficio e di parte (In presenza)

Qualifica Professionale di Forensic Examiner 84/100. Maggio 2017. (In Presenza)

Esperto in Scienze Forensi. Criminologia Investigativa e criminal Profiling.

Tirocinio formativo: ‘Indagine su fascicolo di Cold case’

R.A.S.E.T. - Qualifica in: Formazione Ricerca e Sviluppo -Training Course: EVIDENCE COLLECTION - Crime Scene Investigation Techniques and Strategies Training Course. (marzo 2017 In presenza)

Ha svolto attività di volontariato presso l’associazione umanitaria “Tracce” lavorando a stretto contatto con le problematiche sociali di ragazzi, bambini e anziani.

Corso della durata trimestrale in criminologia investigativa alla Upter con il professor Luca Marrone (Lumnsa. In presenza) Corso BES e DSA e di psicologia (attestati.)

 

 

Collaborazione case editrici:

 

Per Neri Pozza

Rubrica: “Il Nido dei libri”

 

Per la Collana: LoveTribu

 Rubrica: “Libri a fior di pelle”

 

Recensisce libri su Respiro di Libri Blog, e per Infiniti mondi – scrittori indipendenti di Andrea Zanotti.

Si occupa di pubblicizzare attraverso il suo blog, libri, case

editrici, autori e blog dove vengono postate recensioni,

segnalazioni e quant’altro riguardi il mondo editoriale.

Autrice eclettica e creativa con svariate passioni, continua a

coltivare quella per la narrativa con successo, ha infatti già

all’attivo la pubblicazione di molti testi e diversi romanzi.

 

Romanzi editati:

 

L’ombra del peccato: genere romance pubblicato

dalla casa editrice PubMe - Litteraly romance.

Nel 2022, con la casa editrice il Ciliegio è uscito il primo romanzo fantasy per ragazzi “Mosè il guerriero divino”, la storia biblica di Mosè, rivisitata.

Esalogia fantasy: Alit e lo spirito dei sogni - il Ciliegio edizioni 2008

Con il Ciliegio è in programma l'uscita l'album illustrato per le scuole: "La Leggenda delle eroiche oche del Campidoglio" 

È autrice di Ninna Nanna della Luna, edita su Filastrocche.it

Scrive filastrocche per bambini per il sito: Filastrocche.it


Ha ancora tanti manoscritti nel cassetto di genere fantasy e thriller per essere pubblicati


Romanzi inediti

Trilogia Fantasy/epico: “Aren l’ultimo Nibelungo”

Trilogia Fantastico: “Il guardiano del tempo” volume I° "Alla ricerca di Marion"

Dark/fantasy: Le leggende della “Morfeo Blu”  Prima leggenda - "La casa del tempo sospeso"

Serie poliziesca: Le indagini del commissario Luca Riccardi - volume I°  "La casa dei sussurri"

Saggio criminologia: Il seme del male - " Bambini serial killer -Teoria sul sadismo infantile" (in pubblicazione con la CTL editore)

 Fantasy/storico: "L'Acheo Immortale"

Ispirato all'Iliade e all'eroe Achille di Omero

Saggio pop: "Watergate".

Trilogia Fantasy: Nyx - La ragazza Libellula

volume I°  - Il volo della Libellula

volume II° - La spada di fuoco

volume III° - Figlia degli déi

Album illustrati:

Luca e le bolle di sapone (diversità e inclusione)

Darwin e l'isola delle Meraviglie (biodiversità) (in pubblicazione con il Ciliegio edizioni)

Sara e il mantello della serenità (Autismo)

e tanti altri.

Recapiti autrice:

Potete trovare le segnalazioni, recensioni di autrici self e no sul suo Blog:

 

L’angolo della fantasia – letture infinite

https://alit-grazia.blogspot.com/...

 

Rubrica “Uscite succose” del Ciliegio edizioni

https://piccoletto11lukeletturesuccose.blogspot.com/...

 

Rubrica: “Piacevoli letture” Triskell

https://alitgrazia.blogspot.com/2022/04/triskell-edizioni-blog-langolo-della.html



Rubrica – “Straordinarie Letture” Nua edizioni

http://booknelmondostraordinarieletture.blogspot.com

 

 

Rubrica: “sognando tra le parole” PUBME

https://sognando-tra-le-parole.blogspot.com/2022/11/rubrica-sognando-tra-le-parole-orecchio.html

 

Rubrica: “Fantastiche letture” Genesis Publishing

https://fantasticheletturegenesispublishing.blogspot.com Rubrica: “Fantasie di libri” Orecchio Acerbo edizioni

https://fantasie-di-libri-orecchio-acerbo.blogspot.com/2023/01/blog-post.html

 


Neri Pozza

Rubrica: “Il Nido dei libri”

https://ilnidodeilibri.blogspot.com/2023/02/segnalazione-uscite-le-novita-della.html


 Fanucci   Editore

RubricaFantasylibri”

 https://fantasylibrifanucci.blogspot.com/2023/03/se

gnalazioni-uscite-fanucci-editore.html

 

 Collana: LoveTribu

Rubrica: “Libri a fior di pelle”

https://libriafiordipellecollanalovetribu.blogspot.com/2023/04/segnalazione-nascita-nuova-collana.html

 

Rubrica: “La Libreria di Astoria” edizioni

https://libriastoria.blogspot.com/2023/08/blog-post.html 

 

 

Fazi Editore

Rubrica: “Libri in volo”

https://rubricalibriinvolofazieditore.blogspot.com/2023/08/rubrica-libri-in-volo-fazi-editore.html

 

Garzanti Editore

 

Rubrica: "Libri sul comodino"

 

https://librisulccomodino.blogspot.com/2023/09/rubrica-libri-sul-comodino-garzanti.html

 

Rubrica BookTribu

https://httpsinfinitybook.blogspot.com/2024/09/rubrica-la-biblioteca-dei-libri-e-dove.html


Rubrica: Libri in viaggio – il Piroscafo e Les Flaneurs edizioni

https://libriinviaggioilpiroscafoedizioni.blogspot.com/2024/11/rubrica-libri-in-viaggio-il-piroscafo.html

 

Rubrica: “libri in libertà” - Astro edizioni

https://libriinlibertaastro.blogspot.com/2024/12/rubrica-libri-in-

liberta-astro-edizioni.html


 

Rubrica: Straordinarie letture - Marcos y Marcos

https://booknelmondostraordinarieletture.blogspot.com/2024/11/rubrica-marcos-y-marcos-editore-marcos.html

 

 e su tutti i suoi profili social:

Facebook

 Tweeter

Instagram

Messenger

Pinterest

Quora

YouTube

grazia.cormaci@gmail.com

 

 

 

https://www.facebook.com/peg.fly.1/?locale=it_IT

 

 

 Tweeter:

https://twitter.com/2012195

 

 

Instagram:

                                    https://www.instagram.com/explore/tags/pegfly/

 

 

Messenger:

:https://www.messenger.com/m

 

Pinterest:

                                  https://www.pinterest.it/pin/361343570110971090/

 

profilo:

 

 https://www.pinterest.nz/gelettra/?amp_client_id=CLIENT_ID(_)&mweb_unauth_id={{default.session}}

 

 

Quora:

 

https://graziaelettracormaci.quora.com/Salve-mi-presento-Sono-Electra-C-pseudonimo-di-Grazia-Cormaci-fin-da-

 

 

IOLEGGO

                       https://www.ioleggoperche.it/leggiamo-una-storia/grazia-elettra-cormaci




 

 

 

https://www.edizioniilciliegio.com/scheda-libro/grazia-elettra-cormaci/mose-il-guerriero-divino-9788867718801-72

 

 

YouTube:

Youtube.com/@pegflygreen4443/about

 

 

grazia.cormaci@gmail.com

 



Commenti

Post popolari in questo blog

Segnalazione: novità di maggio - Astoria 2025 - L’uomo che parlava ai funerali di Mario Zangrando - Il circolo delle dame ribelli di Alison Goodman - Un cuore in rovina di Sunjeev Sahota -

segnalazione: Primavera in Siberia di Artem Mozgovoy - Gli insolenti di Ann Scott - Se una dolce colomba di Barbara Pym - Astoria edizioni: 4 marzo 2025 -

segnalazione novità di giugno Astoria 2025 -